giovedì 3 luglio 2014

Ancora...il Caffè del Parco






Non si può più fare finta di nulla. Anche il comitato di quartiere cittadino se ne sta già occupando. Non è veramente tollerabile che questo abominio venga ancora perpetrato nel cuore del nostro quartiere di Pitz’e serra. Altri due articoli in questo stesso blog hanno mostrato lo stato di devastazione in cui versa il Fu-Caffè Del-Parco. Come si vede dalla foto, adesso alla spazzatura, all’erbaccia, al giardino incolto, si sono aggiunti le rotture vandalistiche dei vetri, coperti pietosamente con cartoni di recupero.
Il Sindaco Mauro Contini aveva già risposto al primo articolo del blog su questa questione, assicurando che la struttura del caffè del parco sarebbe stata messa in vendita. Quello che però vogliamo chiedere è: a quale cifra è stato messo in vendita? E’ una cifra abbordabile per una piccola cooperativa di giovani? O piuttosto dobbiamo pensare che la struttura venga lasciata marcire a bella posta per non si sa quanto altro tempo in modo che poi si possa cedere al miglior offerente per un piatto di lenticchie? E poi ancora: il giardino deve restare così abbandonato alla mercé dei vandali che non aspettano di meglio che distruggere quel poco di buono che ancora resta?
Il comitato cittadino deve farsene carico, bisogna portare  a conoscenza dell’autorità municipale con la dovuta evidenza questa vergogna. Credo che tutti noi, abitanti del quartiere, avremmo molto interesse a che tale questione venga risolta nel più breve tempo possibile. E se non si riesce a vendere subito ( chiediamo  informazioni circa l’ordinanza municipale in cui si possa vedere questa offerta di vendita con regolamentare cifra richiesta), che almeno si curi un po’ l’aspetto del giardino che è di proprietà comunale e si impedisca in qualche modo che altri atti di vandalismo vengano compiuti ai danni della cittadinanza.

Per tutto questo e per altri problemi di carattere ecologico e di civile convivenza cittadina, chiediamo al comitato di quartiere di intervenire con la sensibilizzazione dei cittadini e con un’eventuale raccolta di firme in calce ad un documento di denuncia di questo stato di colpevole abbandono in cui versa il caffè del parco.

Nessun commento:

Posta un commento