sabato 16 dicembre 2017

EVENTO: Scrittori e scritture"




Ieri, venerdì 15 dicembre 2017, nella bella cornice della biblioteca comunale di Quartu Sant’Elena, Maria Rosa Giannalia ha conversato con Gianfranco Bognolo sul libro di Italo Calvino “ Le città invisibili”. 
La conversazione, come d'abitudine in questi incontri, è stata intervallata dalle magnifiche letture di Dario Cosseddu, capace di visualizzare, attraverso le parole dell'autore, le scenografie delle città prescelte per l'itinerario seguito nell'esposizione e la drammaticità dei dialoghi tra Kublai Kan e Marco Polo, personaggi dell'opera.




 Interessante l’analisi condotta sulla struttura combinatoria dell’opera e sulla innovativa concezione del lettore all’interno dell’opera aperta. Il pubblico è intervenuto, con osservazioni di spessore, sulle forme e sul  significato che la narrazione assume nel panorama nella letteratura contemporanea.

L’evento di venerdì 15 dicembre 2017 conclude la rassegna letteraria ”Scrittori e scritture” organizzata dall’Assessorato alla cultura del comune di Quartu Sant'Elena.












                                                                       












Nessun commento:

Posta un commento