lunedì 27 gennaio 2020

Alcune foto dell'evento di venerdì 23 gennaio 2020: 
 i nostri fedelissimi lettori hanno partecipato, ci è sembrato con molto interesse, alla presentazione/analisi del romanzo di Ian McEwan " La ballata di Adam Henry".
I nostri amici, anche durante questo terzo incontro come nei precedenti altri due,  ci hanno gratificato con la loro presenza e con il loro entusiasmo, seguendo e partecipando con interesse alla presentazione del libro di cui sopra.
Il bellissimo testo di McEwan ci ha consentito di indagare le tematiche intrecciate che costituiscono il grande valore sociale ed umano dell'universo che l'autore rappresenta: il libero arbitrio, l'amore coniugale, l'applicazione della legge. Questi tre aspetti interessano le vicende della protagonista del libro Fiona Mayer, giudice dell'Alta Corte della Famiglia in una Londra contemporanea affollata e multietnica, come tutte le altre città europee, e interessata  da problemi universali che investono , in quanto tali, la vita di ognuno di noi.
Ringraziamo il personale della Biblioquartu che, come al solito, si è profuso per apparecchiare al meglio la sala riunioni.
Diamo a tutti appuntamento al prossimo e ultimo incontro  di giovedì 27 febbraio 2020 con Piccole Donne di Louisa May Alcott per l'analisi del testo e venerdì 28 febbraio 2020 per la proiezione del film.









Nessun commento:

Posta un commento